Oppressione emozioni e sentimenti.dubbi?

Buonasera. .
Io sono una ragazza di 28 anni. .
Ho conosciuto due mesi fa un ragazzo della mia età,una persona meravigliosa educato ,sincero,rispettoso però purtroppo per lui perché è stato malissimo, è stato lasciato dalla ragazza dopo 6 anni. .
Dall inizio mi sono subito presa cura di lui,lo aiutato,spronato piano piano ora sta meglio,diciamo non è che lei gli piace ancora ma è legato ai ricordi ,al pensiero ha rabbia insomma un mix ma sta molto meglio. .
Il fatto è che lui mi cerca SEMPRE dalla mattina che apre gli occhi fino alla sera,lui sa che a me piace da morire,ma tanto tanto lui ha detto che non ha mai trovato una persona ,donna,a cui racconta tutto,ma tutto e che non esclude in futuro di costruire qualcosa di serio ma ora non riesce ad avere o pensare ad avere una relazione. .giustamente
Io né sono molto innamorata,ma volevo chiedervi una cosa. . Il non poter manifestare l amore,anche solo abbracciandolo o dandogli un bacio e non poterglielo dire,talmente è forte in sentimento può sembrare come se non è vero che lo amo o che sento emozioni?non ci capisco niente più.ho paura perché so di amarlo ma non capisco le sensazioni.aiutatemi
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Il non poter manifestare l amore,anche solo abbracciandolo o dandogli un bacio e non poterglielo dire,talmente è forte in sentimento può sembrare come se non è vero che lo amo o che sento emozioni?"

Scusi, ma come mai si pone questo problema?
Lei dice che lui sa di piacerLe.
Qual è il problema?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Sì lui sa che mi piace. . Ma lui non sa quanto,non sa che ho un sentimento più forte e non poterlo dire,o dimostrare ,non standoci insieme può far male al Tal punto che si ha una reazione come se non fosse vero che io ami veramente questa persona?o che magari lo ami talmente tanto e non poterlo dimostrare ma reprimere mi fa male?mi aiuti dottoressa