Masturbazione compulsiva

Buon pomeriggio, sono una giovane ragazza di 24 anni e da molti anni soffro di masturbazione compulsiva. Ricordo di essermi masturbata anche da piccola, lo facevo come anti stress, poi crescendo ho smesso per poi riprendere in fase adolescenziale. Ogni giorno, ho sempre un irrefrenabile voglia di farlo, lo faccio per scaricare le tensioni, sono una ragazza molto timida e con difficoltà nelle relazioni sociali; mi rendo conto che lo faccio ancora di più nei momenti più difficili. Anche nei momenti tranquilli, mi prende questa voglia irrefrenabile che non riesco a placare. Innanzitutto quello che volevo sapere è se quest'eccessiva masturbazione può creare danni fisici (circa 8-9 volte quasi tutti i giorni) e inoltre come posso uscirne. Mi sento depressa, non riesco a concentrarmi nello studio e mi fa perdere molto tempo! Sono disperata!!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buona sera,
le cause sono svariate, e non da ricercare online.

La masturbazione compulsiva fa parte delle dipendenze, e va accuratamente diagnosticata, con competenza ed una disamina della sua struttura di pensonalita e della sua sessualità.

Si rivolga d un mio collega per diagnosi e cura

Nel frattempo legga questa lettura

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/663-infiniti-orgasmi-al-giorno-la-psas-che-fare.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, mi.interessava sapere se a lungo andare provoca danni fisici
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Psichici, relazionali, e sessuali