Sessuologia insicurezza e chiusura

Buonasera,

Mi chiamo Francesco, ho 26 anni e vorrei usufruire di questo spazio per chiedere un supporto in merito ad una "interdizione" psicologica che mi affligge in ambito sessuale.
Premetto che ho letto alcuni domande riguardante l argonento similare al mio, ma vorrei avere più chiarezza in merito.
Da parecchio tempo soffro di una chiusura mentale e fisica nei confronti delle ragazze a a causa della dimensione ridotta del mio pene. Le mie dimensione sono di 14,5 cm a pane eretto (misurato dalla base dell'asta lateralmente) e subisco questo blocco che non mi oermette di approciarmi liberamente con le ragazze.
So che può essere considerato un problema banale ma questa "banalita" a livello sociale mi condiziona davvero la vita. Ho un blocco emotivo non indifferente che reprime la mia emozioni e non mi permette intraprendere un percorso naturale con una ragazza.
Tutte le ragazze con cui con stato (fidanzata e non) non si sono lamentate dell"atto ma le dimensioni non sono mai stata accettate. Probabilmente io non riesco nemmeno ad accettare la mia estetica e di ocnsenguenza anche le dimensioni in ambito sessuale.
Vorrei sapere da Voi, pareri, consigli ed quale strada peecorrerre per cercare di accettare questa condizione di dimensioni ridotte del mio pene e tutte le conseguenze che ne derivano.

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Le sue dimensioni non sono ridotte, ma si presuppone che si tratti invece, di dismorfofobia peniena.

Lei necessita di una diagnosi differenziale, non fattibile online, nè consigli, nè suggerimenti, per comprendere se trattasi di ha fobia, di un alibi, di un meccanismo di difesa verso la poliedrica sfera della sesuslità, o di altro.

Stabilito ciò si stabilirà come procedere

Le allego del materiale da poter consultare in attesa di un a consulenza

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/127-pene-piccolo-dimensione-dei-genitali.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/2162-i-genitali-ideali-misure-del-pene-falloplastica-e-vaginoplastica.html
https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/127-pene-piccolo-dimensione-dei-genitali.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2304-misure-dei-genitali-maschili-e-presunta-correlazione-col-piacere-femminile.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1170-pene-piccolo-paure-difficolta-e-falsi-miti.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it