Psicosi

Salve scrivo per un consulto. Sono in cura con antipsicotici dal 2009 dopo un divorzio e perdita del lavoro. Inoltre 1 o 2 volte ho fumato cannabis ma l'ho fatto con gli amici per divertirsi. Ho avuto un forte scompenso psicotico, cominciavo a perdere la percezione della realtà così ho capito di avere qualche cosa che non andava.
Per anni ho avuto la testa piena di confusione.
Ora vorrei tornare alla mia vita normale cioè trovare una compagna e un lavoro ma mi rendo conto che non sono nella piena percezione della realtà. La mia persona è ancora chiusa dentro una gabbia anche se ammetto che i miglioramenti ci sono stati con gli antipsicotici. Ma sto soffrendo tanto perché il fatto di non percepire la realtà ma di avere un annebbiamento di persona e della mente, non mi porterebbe a fare scelte giuste e dettate dalla consapevolezza. Voglio tornare alla realtà.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
oltre alla terapia farmacologica, immagino lei stia seguendo una terapia psicoterapica?

Se si da quanto tempo?
Come si trova con il suo terapeuta?

Di qusto, e di tanto altro, dovrebbe discuterne con chi ha il piacere di occuparsi di lei.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Si faccio anche la terapia cognitivo comportamentale dal 2009 con una psicologa. La faccio una volta al mese a volte anche a distanza di lunghi periodi
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Immagino non sia bastevole..

Torni da lei, e valuto a che punto si trova con la terapia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie