Relazioni

Salve, volevo avere un parere da voi per evitare di fare una catastrofe. Da qualche mese mi sento con una ragazza, ci piacciamo, stiamo bene insieme e sembra che vada tutto bene,
Infatti ultimamente ci siamo anche fidanzati.

Da un po' di tempo a questa parte però, ho notato che lei ha la tendenza a non essere più dolce o premurosa come lo era all'inizio. Non che io abbia bisogno di una balia ovviamente, però tra i 2 mi sembra di essere solo io quello che si preoccupa per i suoi sentimenti ecc, mentre lei non lo fa (o comunque moooolto raramente). A me questa cosa fa star male perché per me il fidanzamento è un impegno serio ,quindi si presume che quando si decide di stare insieme ci si debba preoccupare dell'altro oltre che di se stessi.

Tuttavia un mio amico al quale ho chiesto consiglio mi ha detto di non essere petulante, di non parlarne con lei essendo i primi tempi e di sfogarmi altrove. Secondo voi dovrei seguire il suo consiglio?
(Saranno 3 mesi che ci vediamo e appena una settimana di fidanzamento)
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"si debba preoccupare dell'altro oltre che di se stessi. "

Bisogna occuparsi, non preoccuparsi.

Sono due cose davvero diverse.

Il suo amico ha davvero ragione, un amore si dovrebbe basare sul piacere non sul bisogno, altrimenti lo appesantisce e muore.

Controllo.
Gelosia.
Bisogno.
Dipendenza psicologica.
Stampella.
Surrogati affettivi.
E mezze mele, sono dei veleni per l'amore.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, cosa mi consiglia di fare nei momenti in cui sento questi pensieri? Perché spesso mi rendo conto che non riesco a non pensarci
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le suggerisco di andare in consultazione, per se stesso e per la sua coppia