Mia mamma mi allontanava

Buon giorno approfitto per togliermi una curiosita' ormai datata.
In soldoni mia madre ha sempre cercato di scaricarmi a qualcuno sin da quando mi ricordo: 5 anni direi.
Mio padre? Buono non mi mai picchiato ,poco sgridato. Ma non e' mai esistito.
Mia madre mi mandava da mia zia, da mio zio, da mia nonna o altri parente purche' non le stessi intorno.
Anche le scuole scelte erano tali da tenermi tutto il giorno fuori di casa.
Questo mi permetteva, per quanto riguarda i parenti,di stare con persone che benche' poco istruite pero' parlavano e mi trovavo molto bene
Anzi molte volte intorno ai dieci anni ero io a mollare tutto e andare da loro.
In effetti mia madre e' sempre stata inconsistente.
Posso chiedere, con queste quattro righe, da cosa potrebbe essere derivato il comportamento di mia madre?
grazie e buona giornata
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
“Posso chiedere, con queste quattro righe, da cosa potrebbe essere derivato il comportamento di mia madre?”

Buongiorno,
È davvero impossibile sapere cosa avesse sua madre, senza sua madre de visu in consulenza.
Lei, invece, come sta?
Come ha vissuto qusto abbandono?
Ha trovato beneficio dalle figure affettive vicarianti?
Ha sofferto per essere stata con altro da lei?
Ha figli a sua volta?

E, soprattutto, perché chiede adesso - se non ho mal capito, lei è già grande - del comportamento di sua madre?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it