Il mio medico mi dice che sono sintomi di stress non so che fare

Buongiorno,vorrei un vostro consulto in quanto è da un paio di mesi che avverto delle sensazioni strane,ho spesso mani fredde e sudate e a volte sento il cuore battere forte,a volte vampate di calore e una sensazione di leggerezza..sto evitando di fare tante cose perché ho paura di stare male cosa potrebbe essere?Il mio medico mi dice che sono sintomi di stress non so che fare.Vorrei risolvere questo problema.Grazie a tutti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

già il Consulto di settembre poneva lo stesso problema.

"Il mio medico mi dice che sono sintomi di stress ..".
Insista per avere un consulto specialistico
al fine di approfondire la patologia da stress,
prevista anche dal DSM-5 (lui sa cos'è).

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ma il fatto è che io non mi sento stressato ho solo questi sintomi che leggendo su internet sembrano più appartenere ad ansia
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

E' lo specialista (psichiatra o psicologo psicoterapeuta) che fa la diagnosi (l'autodiagnosi non serve);

anche "ansia" è una diagnosi,
in relazione alla quale "parte" la terapia.

Saluti cordiali.

[#4]
dopo
Utente
Ma questi miei sintomi possono essere causati dall' ansia?può l ansia farmi sentire cosi
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Non tanto nell'ottica dell'autodiagnosi quanto dell'informazione Le propongo:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html ;
va letto con calma ed attenzione.

Dopo di che ritengo che Le siano state date
tutte le informazioni online possibili,
come in passato, del resto.

Il resto è di persona.

Saluti cordiali.

[#6]
dopo
Utente
Si lo so e vi ringrazio per tutte le informazioni ottenute...Ma purtroppo per ora non ho le possibilità per intraprendere un percorso con uno specialista.grazie cmq
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Prego.

L'aspetto economico non è un problema:
il Consultorio è gratuito.

Saluti cordiali.