Perdita erezione rapporto anale

Buongiorno
Volevo esporre il mio problema,sono omosessuale e pratico sesso anale da passivo.
Ho sempre avuto nella testa l’idea che mi eccita,appunto di essere penetrato dal mio partner. Infatti nn ho problemi di erezione.Ma nel momento che comincia la penetrazione perdo rapidamente l’erezione e nn ce l’ho più fino a quando nn finisco. Sta cosa è abbastanza frustrante perché guardando i film porno e dai racconti dei miei amici, raggiungere l’orgasmo e quindi eiaculare mentre si viene penetrati, è qualcosa di fantastico. Ho qualcosa che non va? Dovrei assumere eventualmente qualche farmaco o qualcosadi simile? Inoltre ho provato a fare la penetrazione da attivo ma non mi piace molto.

Attendo un vs riscontro
Grazie mille
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

"guardando i film porno e dai racconti dei miei amici, raggiungere l’orgasmo e quindi eiaculare mentre si viene penetrati, è qualcosa di fantastico. .."

Il porno e i racconti non sempre rispecchiano la realtà:
i primi per interesse a "vendere",
i secondi per interesse a suscitare ammirazione o altro.

Eppoi ognuno è fatto a modo proprio
e reagisce a proprio modo agli stimoli.
Cerchi quindi assieme al Suo partner delle modalità più soddisfacenti per Lei,
ma stando nella realtà, non nel fantasioso.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Quindi lei mi sta dicendo che non c’e Nulla che io posso fare per poter anche io raggiungere quel tipo di orgasmo? Mi scusi, nn le voglio mancare di rispetto, sono consapevole che dovrei attenermi alla realtà delle cose. Mi stavo solo chiedendo se era tutto nella norma e perché le altre persone possono far così e io non ci riesco. Tutto qui
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Le altre persone sono "altre", e dunque differenti da Lei.
Ma verifichi sempre la FONTE:
porno e racconti sessuali non sono le più attendibili.

Io Le ho risposto per l'aspetto psico-sessuale
invitandoLa a migliorare l'intesa di coppia.
Altri particolari possono emergere,
ma solo in un consulto di persona
al quale La indirizzo.

[#4]
dopo
Utente
Quindi mi sta dicendo che a livello fisico comunque non c’è niente che non va giusto?
Almeno mi rincuoro di quello..
Grazie mille
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
comprendo perfettamente la sua richiesta, che per essere realmente risolta necessita di una diagnosi andrò-sessuologica.

Fatto ciò si procederà con la disamina delle cause psichiche, inconsce, diadiche, relative all’immaginario erotico, allo stile educativo, o altro..

Solo dopo, si stabilirà come risolvere, se con una terapia combinata - con il supporto di un farmaco pro-erettivo - o in altro modo.

Nel mio sito personale, blog, e canale you tube troverà parecchio materiale a riguardo.

Auguri per la sua coppia.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

se "non ha problemi di erezione ma solo nel momento che comincia la penetrazione perde rapidamente l’erezione e non ce l’ha più fino a quando non finisce", qui il problema non sembra legato ad una causa organica ma forse ad alcuni fattori comportamentali e/o relazionali.

Detto questo comunque l'ultima parola, quella definitiva a livello diagnostico, la lasciamo al suo andrologo di fiducia l'unico che, dopo una attenta e precisa valutazione clinica diretta, potrà dargliela.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#7]
dopo
Utente
Buongiorno,

Vi ringrazio per le gentili risposte. Si comunque perdo l’erezione nel momento in cui vengo penetrato. Ma non credo sia una questione di comportamento, penso io, perché se solo nell’atto perdo l’erezione e poi no, credo che ci sia qualcosa che la blocchi.
Comunque appena ho modo di andar da qualche andrologo, sentirò lui cosa mi consiglia.

Grazie mille
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Bene!
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
“credo che ci sia qualcosa che la blocchi“