Stimolo pene

Buonasera,sono un ragazzo di 20 anni e da un periodo a questa parte ho iniziato a farmi pensieri strani per la testa,sono sempre stato un ragazzo eterosessuale,ho sempre avuto rapporti con ragazze con le quali mi eccitavo molto,da un buon periodo (più di un anno) sto con una ragazza e all’inizio ha funzionato benissimo,quest’ultimo mese ci sono stati dei problemi di erezione dovute ad ansia,sperma molto acquoso e mancanza di desiderio sessuale dovuto forse a questi pensieri che ormai mi tormentano.Un giorno sul posto di lavoro non ricordo come mi è arrivato uno stimolo di pipì e da lì il mio cervello non so come l’ha collegato ad un pensiero omosessuale,ora ogni volta che penso a qualcosa da omosessuale il mio pene si “sveglia” ma non raggiungo erezioni, quelle per ora sempre e solo con pensieri eterosessuali e con la mia ragazza. Adesso io per questa cosa sto impazzendo,non riesco ad intraprendere un discorso con una persona maschile se sto pensando a tale cosa che ho questo strano stimolo di dover quasi urinare ed il mio pene assume una forma un pelo più elevata,oltre a questo volevo visitare un andrologo e lo farò sicuramente ma ho capito che è tutta una questione di testa e vorrei capire se c’è una vana possibilità di omessualità,io non sono razzista ma sono sempre stato attratto e innamorato di ragazze,perciò non riesco a trovare una conclusione a questi strani mezzi movimenti lì sotto e il fatto di poter esser omosessuale non mi intriga anzi mi spaventa tantissimo perché non è una cosa che desidero. Obbiettivamente non so come il mio cervello abbia collegato questo stimolo di pipì a pensieri di questo tipo,è successo tutto una sera mentre spillavo 2 birre perciò non so davvero a cosa pensare più
Vi ringrazio per la disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

sembrerebbe un problema legato all'ansia; ma è molto semplice fare queste associazioni, soprattutto per le persone ansiose. Ti faccio un esempio: se prendo la metropolitana e lì sto male (casualmente, perchè magari fa molto caldo), posso associare questo malessere al mezzo e in futuro avere difficoltà a prendere la metropolitana.

Ora è necessario spezzare questa dinamica.
Posso chiederti da quanto tempo si manifesta questo timore?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa,
la ringrazio innanzi tutto per la sua risposta,si sta manifestando da ormai un mese ossia da quel giorno sul posto di lavoro,oltretutto sono un ragazzo che convive periodicamente con l’ansia se le può interessare,più che altro mi spaventa il fatto che sento un qualcosa all'interno del mio pene e non son sicuro sia pipì,però il tutto è partito da lì e con uno stimolo strano di pipì appunto ed oltre a quello quando ne parlo ho il cosiddetto rigonfiamento dei testicoli,chiaro sintomo di eccitazione nonostante io non provi sentimenti o altro per gli uomini. Questo è ciò che più mi spaventa,ma le erezioni quando sono con la mia ragazza bene o male se non ho ansia le raggiungo comunque.
Grazie ancora per la sua disponibilità