Ansia, nervosismo

Salve, ho 35 anni, sono figlia di genitori divorziati da ormai 25 anni, ma mio padre non lo vedo mai e non lo vedevo neanche prima.. Mia mamma si è risposta da 10 anni, ho convissuto con loro per 8 anni e poi ho iniziato a lavorare e sono andata via di casa.. Il problema è che lui dice di volermi bene e che mi fa da padre.. si è vero ha fatto tanto per me, non posso dire di no, ma mi ha fatto anche star male, a volte, in passato mi ha rimproverato in un modo talmente severo, che mi ha traumatizzato tanto da arrivare addirittura a vomitare ed avere la febbre e anche se poi passava, io queste cose me le porto dietro anche dopo tanti anni.. Se lui si arrabbia con me, comincio a star male ad avere attacchi di panico.. Nel 2011 ho iniziato a prendere il daparox questo a causa del mio ex che mi ha lasciato e sono andata in depressione, da qualche mese invece, seguita da un neurologo prendo il laroxyl per emicrania e stati di ansia.. Ma il problema è che sono sempre nervosa, questo perchè ho una rabbia dentro nei confronti del marito di mia mamma... La rabbia me la porto dietro da tanti anni, sono tutte parole mandate giù per non discutere, il classico quieto vivere e poi esplodi..
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
forse è il momento di rielaborare questa rabbia, di convertirla in altro cambiando la percezione del problema che vive.
Ma per questo potrebbe volerci l'aiuto di uno psicoterpeuta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Infatti me l'ha consigliato anche il neurologo che mi segue.. Grazie Cordiali Saluti