Paura delle persone

Buongiorno dottori..
Durante la vita ho sempre avuto paure delle persone,paura che fossero persone brutte,cattive,delinquenti,ed oggi questa paura mi impedisce di lavorare e rifiuto ogni lavoro perché mi chiedo..."semmai un giorno dovessi lasciare questo lavoro queste persone me lo impedirebbero"oppure"semmai fossero delinquenti non potrei lavorare onestamente"
Ovviamente sono solo pensieri che mi faccio ma che mi impediscono di lavorare ed essere felice..
Io non capisco come affrontare sta cosa,sono senza lavoro e non so più se farla finita oppure continuare a soffrire
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile utente è necessario capire la natura di questi pensieri. sa che sono irrazionali? In tal caso potremmo parlare di fobia sociale o dinamica ossessiva. In un modo o nell'altro si rende necessario un intervento specialistico dal vivo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
So che sono pensieri assurdi..
Da premettere che soffro di DOC
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
abbiamo la risposta,
ribadisco quanto suggerito
[#4]
dopo
Utente
Allora mi suggerisce una cura farmacologia