Quando esco con una persona nuova poi ritorno dal mio ex.

Salve sono una ragazza di 28 anni e ho avuto in figlio dal mio ex fidanzato ormai tre anni fa. Non stiamo insieme perché io non voglio stare con lui, ma non voglio perderlo. Sono uscita con altri uomini in questi tre anni e puntualmente mi ritrovo a pensare che lui è il migliore di tutti quelli con cui sono stata che non è come gli altri e che con lui sarei felice e tranquilla. Nonostante questo non riesco a capire se è perché sono legata a lui o lo penso perché stiamo molto insieme essendo genitori di un bambino. Sono così confusa e intanto non so che fare...
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, penso che sia opportuno riflettere sulla sua storia di cui ci ha dato pochi elementi.. Perchè, pur avendo avuto insieme un figlio che ora ha tre anni, vi siete lasciati e perchè Lei , non vuole stare più con lui ? Cosa è successo, o cosa teme che succeda.. Però non vuole perderlo.. prova ad uscire con altri uomini , ma la cosa non va e Lei torna da lui che è .. " migliore degli altri.." Inoltre a lui va bene.. essere preso e lasciato.. come reagisce e come ha reagito alla nascita del bambino ?E che padre è ?? Si fermi e ci pensi.. inoltre le consiglio di chiarirsi la situazione complessa in cui vive attraverso un percorso di psicoterapia con un Collega, anche presso un Consultorio familiare.. la cosa riguarda non solo Lei e la sua felicità e serenità , ma anche il bambino e il padre stesso.. non siamo adolescenti per sempre.. è necessario fare chiarezza ad un certo punto della vita e decidere, perchè il tempo passa e la vita decide per noi , spesso.. Spero che mi ascolti e voglia darsi aiuto.. Ci riscriva, restiamo in ascolto con molti auguri..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Non so di cosa ho paura forse la situazione generale mi porta ad allontanarmi. Lui è una bravissima persona ma purtroppo non lavora e non lo cerca, come padre è bravissimo è molto presente, stravede per il bambino e quando ha saputo che ero incinta era contento. Non so cosa mi blocchi a stare con lui. Come fidanzato è perfetto, è un bravo papà ma comunque io non riesco a stare con lui e mi butto in situazioni assurde e di cui non mi interessa nemmeno con altre persone. Non so perché faccio così! Grazie mille per la risposta!