Disturbo della personalità

Salve a tutti, è da quando sono adolescente che ho visioni continue che vivo come se fossero vere, le vivo strofinandomi le mani con vemenza. Questo accade quando sono solo, immagino avvenimenti accaduti ma a volte con risvolti diversi dal vissuto oppure ciò che magari desidero o penso di desiderare. Oltre a strofinarmi le mani mi irrigidisco ed e metto suoni di ciò che sto immaginando. Ho vergogna, non ho mai raccontato questa cosa a nessuno. Che patologia sarà? Grazie mille
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

a quasi 4x anni ci pone un problema che origina nell'adolescenza.

Nel frattempo,
in questi decenni
che diagnosi Le hanno fatto?
Come vive?
Come ha vissuto?
Ha un lavoro?

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, si in realtà è un problema che mi porto avanti dell'adolescenza senza mai averla esternato. Non ho mai sottoposto la cosa ad un professionista ne in famiglia o amici. Vivo una vita normale, ho un ottima vita sociale e sono circondato da tanti amici. Mi sento un buono. Convivo da quasi 10 anni. Lavoro come commerciale per una grande azienda.
Grazie
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
"Che patologia sarà.."?

On line non è possibile fare una diagnosi,
solo di persona da un nostro Collega anche psicoterapeuta.
Ma se ha una vita così "normale, come Lei la definisce,
sembra impossibile trattarsi di un che di grave.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Grazie 1000 seguirò il suo consiglio
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Se ritiene
ci tenga informati sull'esito della valutazione psicologica.