Fastidio alla gola

Gentili dottori È da un paio di giorni che quando ingoio avverto senso di fastidio alla gola il fastidio è localizzato nella parte bassa della gola sotto il pomo di Adamo e se come mi fosse rimasto un pezzo di cibo che ingoiando anche la saliva mi dà abbastanza fastidio sia il lato sotto al pomo di Adamo sia lato destro della gola. In alcuni casi il fastidio è uguale come se mi mettessero delle mani in gola... Cosa potrebbe essere??? cosa potrei prendere per alleviare questo sintomo ??? Sono preoccupatissimo...in attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

il problema è primariamente di pertinenza medica, per cui Le consigliamo una visita dal medico di base.
Noi qui siamo nell'area psicologica.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/