Un cancro, non ricordo precisamente dove ma solo che, durante il sogno, un medico mi faceva notare

Buonasera, Vi scrivo per raccontarVi del sogno che ho fatto la scorsa notte. Ho sognato che mi diagnosticavano un cancro, non ricordo precisamente dove ma solo che, durante il sogno, un medico mi faceva notare che il mio collo stava gonfiando a dismisura. Ero ovviamente angosciata anche se in questo periodo non sto dando molto senso alla mia vita proprio perchè, da 2 mesi circa, hanno diagnosticato il cancro a mia madre per la seconda volta e lei adesso si sta curando con la chemioterapia, una situazione per me insostenibile e che mi sta togliendo la voglia di vivere nonostante io abbia 21 anni; ho infatti pregato affinchè questo male possa venire a me salvando Lei.
Ricordo ancora che, nello stesso sogno, mia sorella acquista scarpe...scarpe molto belle ma che, come nella realtà, mi calzano grandi e quindi io non posso indossarle.
Questo sogno mi ha turbata fortemente...forse mi sarò lasciata influenzare dalla realtà che mi circonda o il mio inconscio mi ha voluto far provare quello che io ho chiesto (cioè di ammalarmi)?
Mi scuso per il disturbo e Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile ragazza, non è possibile darle una spiegazione sul suo sogno senza conoscerla e senza conoscere bene le sue dinamiche psicologiche. Inoltre su questo sito non interpretiamo i sogni. Tuttavia v'è la possibilità che esso sia legato alle sue paure , le sue ansie ma può essere certa del suo significato solo se questo viene interpretato all'interno di un setting analitico in cui l'eventuale analista abbia una buona conoscenza della sua vita.

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la repentina risposta..
ha ragione, evidentemente questo sogno deve essere contestualizzato con la mia vita e le mie esperienze e per far ciò devo rivolgermi personalmente ad un Suo collega.
Grazie ancora per aver risposto nonostante chiedessi un parere su un argomento non trattato da questo sito.

Distinti saluti