Angiografia

Gentili dottori,

vorrei chiedere una semplice cosa. Se si effettua una angiografia dopo quanto tempo si può tornare ad effettuare una vita normale?

Dopo quanto tempo si posso alzare pesi e quant'altro?

Dopo 4 giorni (netti) c'è sempre, per esempio, pericolo di emoraggia interna?
Quali pericoli ci sono ancora?
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Limbucci Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 82 2
Se si tratta di un'angiografia diagnostica normalmente può tornare a fare una vita normale dal giorno dopo. In genere consiglio di non fare sforzi intensi per una settimana, ovviamente con il dovuto buon senso. Dopo 4 giorni il pericolo di un'emorragia è pressoché nullo. Se il paziente assume farmaci anticoagulanti le accortezze sono maggiori.
Cordiali saluti

Dr. Nicola Limbucci
SOD Interventistica Neurovascolare
AOU Careggi - Firenze