Embolizzazione?

Ho 30 anni e nessun figlio,da circa 6 anni combatto con l'insorgere di miomi uterini.Ho gia' subito una miomectomia nel 2003 e ad oggi ho tre fibromi di cui il piu' rilevante dopo una cura di sei mesi di decapeptyl misura 55cm(prima della cura si aggirava intorno agli 8cm)in posizione sottosieroso intramurale.Non avendo la possibilita' di poter permettermi una gravidanza nell'immediato futuro ho concordato col mio dott.di rifare per altri sei mesi la terapia di analogo per guadagnare altro tempo, cosi' ieri ho fatto la prima fiala.Il mio dott.e' stato molto chiaro parlandomi degli effetti negativi che la terapia a lungo termine potrebbe portare cosi' mi ha prospettato per la sua fine un altro intervento di miomectomia.Volevo sapere se nel mio caso un'intervento di embolizzazione potrebbe risolvere per sempre il problema visto che il decapeptyl dovrebbe ridurre ulteriormente le dimensioni del mioma facilitando l'intervento.Non ho proprio in programma gravidanze per il momento e non so prorpio come recuperare altro tempo,so che una volta smesso il decapeptyl i miomi torneranno a ricrescere e so anche che una seconda miomectomia potrebbe non essere definitiva e non voglio operarmi a intervalli per tutta la mia vita.Vorrei una soluzione definitiva e l'embolizzazione mi hanno detto essere tale ma vorrei anche conservare la mia fertilita' e ho letto che a volte durante l'intervento puo' essere compromessa per sempre.
Mi piacerebbe avere il parere del dott.Lupattelli se possibile o di chiunque gentile dott.possa consigliarmi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Lupattelli Chirurgo vascolare, Radiologo interventista 45
Gentile Signora,

può contattarmi al seguente indirizzo:

Multimedica IRCCS, via milanese 300, Sesto San Giovanni, Milano.
e-mail: tommasolupattelli@hotmail.com

Cordiali saluti,

Dr Tommaso Lupattelli

Dr. Tommaso Lupattelli
Specialista in radiologia e radiologia interventistica
Specialista in chirurgia vascolare