Utero fibromatoso e embolizzazione

Buongiorno,
Due giorni fa mi sono sottoposta ad una isteroscopia operativa per rimuovere un piccolo mioma di due cm , che a luglio 2015 mi ha causato una forte meno metrorragia. Dalla sonoisterografia fatta una settimana fa, risultano anche altri due miomi intramurali di circa 2 cm.
Al termine della isteroscopia il ginecologo mi ha detto che l'utero è' indurito, fibromatoso, poco elastico e che quindi, le emorragie non sarebbero causate dai piccoli mioma ma dalla scarsa capacità a contrarsi. Mi consiglia isterectomia come unica soluzione per eliminare emorragie.
Ma prima di luglio, non avevo avuto mai problemi mestruali.
Mi domando se embolizzazione delle arterie uterine possa ridurre le emorragie e evitare la isterectomia.
Ho solo 41 anni. Togliere l'utero, non è' una prospettiva che mi lascia serena. Vi ringrazio per avermi ascoltata.
[#1]
Dr. Raffaele Prudenzano Radiologo interventista, Radiologo, Angiologo 543 21 27
Se l'alternativa è l'isterctomia può essere presa in considerazione l'embolizzazione conservativa ma prima di procedere sentirei anche il parere di in secondo ginecologo perchè un utero che non si contrae mi lascia dubbioso come causa ci tenga informati

DR Raffaele Prudenzano
Alta Prof. in Rad. Vasc. e Interv.UOC di Neuroradiologia H. V Fazzi Lecce