Addensamento osseo trabecolare del terzo medio-distale della diafisi femorale

Un mese fa mi sono accorta che non riuscivo più a tenere le gambe ben incrociate a causa di un doloroso fastidio nella parte posteriore del ginocchio sinistro e in quella anteriore, specifico che gioco a pallavolo da 4anni.
Ho effettuato un "RX AL GINOCCHIO SOTTO CARICO", mi sono stati recapitati i referti ma non riesco a capirne in nessun modo il significato e quale terapia eseguire a riguardo; riporto il testo del referto: "In corrispondenza del terzo medio-distale della diafisi femorale di destra si apprezza (dalla proiezione AP), area di addensamento osseo trabecolare confinata alla corticale, con morfologia ellittica e margini discretaente regolari del diametro max di 6cm circa. Interlinea articolare femoro-tibiale e femoro-rotulea conservata."
é grave? mi devo preoccupare? posso continuare a praticare sport?
[#1]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
purtroppo sulla base del solo referto è estremamente difficile poterle dire di cosa si tratta.
Le consiglio di richiedere le immagini dell'esame (su pellicola o CD) e farle visionare in consulenza a colleghi radiologici esperti della sua città.
Cari saluti