Presenza di linfonodo all'ilo epatico

Buonasera,
mio marito ,38 anni, ha fatto un'ecografia all'addome superiore. Il medico ha detto che andava tutto bene, nel referto abbiamo letto "all'ilo epatico presenza di linfonodo ovalare di 16x6.6mm, con contorni regolari, ecostruttura conservata. C'è da preoccuparsi?
Grazie
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Cara Signora,
si tratta di un reperto del tutto aspecifico, in mancanza di altre alterazioni individuate all'ecografia.
Non ci ha riferito però il motivo per cui suo marito ha fatto tale esame (?)
[#2]
dopo
Utente
Mi scuso. Mio marito ha fatto questa ecografia facoltativa nell'ambito di un controllo periodico del medico del lavoro. Esami del sangue tutto ok. Riporto l'intero referto Ecografia addome superiore: Fegato aumentato di dimensioni, lobo dx d. long. 161 mm, con margine inferiore dx ottuso ed arrotondato, parenchima ad ecostruttura costituita da fini echi di alta intensità, con aumento dell'ecogenicità periportale, come ri rileva nelle steatosi. Colecisti dismorfica, ripiegata tra corpo e fondo, con pareti di normale spessore, alitiasica. Non dilatazione delle vie biliari intraepatiche, nè della via biliare principale. Regolare il decorso ed il calibro della vena porta e delle vene sovraepatiche. All'ilo epatico presenza di linfonodo ovalare di 16 x 6.6mm, con contorni regolari, ecostruttura conservata. Pancreas di normali dimensioni, con contorni regolari, parenchima ed ecostruttura conservata, con Wirsung di calibro regolare. milza di normali dimensioni, d. long. 107 mm, con contorni regolari, ecostruttura omogenea. Reni in sede, di normali dimensioni, dx: d. long. 91mm - sn: d. long. 113 mm, con contorni regolari, parenchima di normale spessore. Nel seno renale non dilatazione delle vie escretice, nè formazioni iperecogene attribuibili a calcoli.