Ho effettuato una RMN alla caviglia sx che non ha evidenziato grossi problemi tranne...

Salve,
a seguito di una distorsione ho effettuato una RMN alla caviglia sx che non ha evidenziato grossi problemi, tranne che per la parte che riporto di seguito:

"Minima imbibizione edematosa della midollare ossea della regione mediale dell'astragalo. Disomogeneo il legame peroneo astragalico anteriore e peroneo calcaneare da postumi distrattivi."
Proprio con riferimento ai legamenti collaterali, vorrei sapere se è un gergo medico per dire che sono spezzati o semplicemente stirati.

Ringraziandola sin d'ora, distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Diotallevi Radiologo 135 4 3
Mi sembra che nel referto non sia descritta una lesione completa ma soltanto postumi generici di evento distorsivo.

Cordialità
Paolo Diotallevi