Esito esame moc

Gent.dott.
oggi ho ritirato l'esame della MOC con questo referto:
MOC LOMBARE
L'esame densiometrico eseguito sul rachide lombale ha evidenziato valori di densità minerale ossea marcatamente ridotti rispetto ai limiti di riferimento.
il dato depone per una osteopenia di elevata entità
MOC FEMORALE
L'esame densiometrico eseguito sull'estremità prossimale del femore ha evidenziato valori di densita ossea lievemente ridotti rispetto ai limiti di riferimento. Il dato depone per una iniziale osteopenia:
Sono ipotiroidea compensata con eutirox 5o/70
Quali cure devo iniziare?
Grazie per la risposta che attendo spero a breve.
GRAZIE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
L'osteopenia è unacondizione ossea per cui vi è una densità minerale al di sotto dei valori di normalità, ma che ancora non può considerarsi osteoporosi manifesta in quanto non c'è l'evidenza di fratture. Si presenta frequentemente negli anni immediatamente dopo la menopausa

In questi casi che bisogna attenersi scrupolosamente ai consigli del medico e seguire nel modo più completo una corretta alimentazione e un adeguato stile di vita.

Poichè è in trattamento per ipotiroidismo potrebbe far consultare il referto al suo endocrinologo oltre che al suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Catania,
ho omesso di dirle che ho 61 anni e da 8 in menopausa
Grazie