I danni riportati che emergono dall esito dell rm rachide cervicale, possono essere compatibili cn

buonasera, a seguito di un brutto incidente stradale, ho riportato uno stiramento del rachide cervicale con colpo di frusta; a seguito di continui e acuti dolori mi hanno sottoposto a rm, con il seguente esito: minimi fenomeni degenerativi del disco C3-C4, C4-C5 e C5-C6, la cui lieve sporgenza mediana contatta il sacco durale e lambisce le tasche radicolari adiacenti.Fenomeni degenerativi discali negli spazi intersomatici dorsali; in D3-D4 la sporgenza mediana del disco impronta lievemente la faccia durale anteriore e lambisce le tasche radicolari adiacenti.Ad oggi, e premettendo di nn aver mai avuto problemi di alcun genere, continuo ad avere forti dolori. Volevo chiedervi se i danni riportati che emergono dall esito dell rm rachide cervicale, possono essere compatibili cn l'evento fortemente traumatico subito.
In attesa di una vostra risposta vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
un evento traumatico alla colonna cervicale comporta molto spesso una verticalizzazione o inversione della curva normalmente lordosica, e può comportare la comparsa di qualche protrusione e/o ernia, per cui è possibile che il quadro RM da lei descritto sia compatibile con il trauma, vista anche la sua giovane età che fa escludere semplici fattori degenerativi.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it