Radiografia colonna cervicale

Spettabili,
Vi scrivo perche' avverto da circa un mese e mezzo un formicolio alle dita della mano sinistra. E' iniziato il tutto dopo aver fatto dello sforzo sulla cyclette di casa e da allora non e' sparito. Non c'e' l'ho sempre, di notte non mi viene, ma solamente in certe posizioni, per esempio quando sto piegata per lavarmi le mani oppure in qualche posizione storta al computer o quando faccio qualche sforzo.
Ho fatto la visita al medico di famiglia che mi ha consigliata l'Aulin ma senza ricetta e non sono riuscita a comprarlo. Ho preso allora Oki per circa 5 gg senza nessun risultato. Ho fatto adesso una radiografia della collonna cervicale con il seguente risultato:

''Verosimile dismorfismo con fusione somatica di C7 e D1.
Accenno a scoliosi destro convessa con evidente correzione della fisiologica lordosi cervicale. Appuntimenti margino somatici ed uncovertebrali in C6-C7 con riduzione d'ampiezza dello spazio intersomatico corrispondente in particolare a sinistra. Parrebbe evidenziarsi ipoplasia della prima costa dell'emitorace di destra''. Visto che non riesco ad andare presto dal medico di famiglia per chiarimenti, mi potete dare una mano? Di cosa si tratta?

Grazie anticipatamente,
Oana
[#1]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
niente di particolare, siete nata con due vertbre unite e avete vissuto per 30 anni bene spero , adesso il formicolio, meglio consultare un medico che vi applica la agopuntura, fa miracoli nei problemi della colonna cervicale, sicuramente non vi rovina lo stomaco come l'Oki.
A milano all'università statale esiste una scuola di agopuntura informatevi se potete fare il trattamento li.

Dr. Hesham Almolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gentile Dr. Almolla,
La ringrazio per la sua tempestiva risposta. Mi ha tranquillizzata, visto che il 19 di questo mese avrò il matrimonio e dunque trovavo difficilmente il tempo per poter fare la visita dal medico di famiglia. Di sicuro mi informerò a Milano sul tratttamento che Lei mi ha consigliato.
Un'unica domanda in più avrei: posso continuare con l'attività fisica oppure devo stare a riposo?

La ringrazio di nuovo,
Oana
[#3]
Dr. Hesham Almolla Radiologo 96 1
penso che il fastidio suo richieda riposo e non attività fisica comunque risolva prima il problema e può tornare a fare tutto quello che vuole.
e tanti auguri per il matrimonio.