Tc polmoni

Mio padre è un soggetto diabetico, gli vengono somministrate 2 medicine, rispettivamente metforal e glibomet.Ora dovrà eseguire una tc ai polmoni con mezzo di contrasto. Il foglietto illustrativo delle rispettive medicine sconsiglia di effettuare una tc con mezzo di contrasto iodato.Si consiglia di proseguire la cura con le compresse o inserire una cura con insulina? grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
le consiglierei di concordare una opportuna strategia con il suo Curante; il mezzo di contrasto iodato viene infatti eliminato completamentente nelle 24-48 ore successive all'esame.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano