Rmn durata

Salve,

ho letto che la durata media di una risonanza lomare è di circa 20/30 minuti, possibile che la mia sia durata 10?

grazie mille e scusate se la domanda possa essere impertinente o fuori luogo
[#1]
Dr. Gaetano Bonadonna Radiologo 78 1
Dipende la macchinario e dalle sequenze che il medico ritiene opportuno vengano eseguite.

Dr. GAETANO BONADONNA

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
capito, quindi diciamo anche dalla risoluzione delle stesse..
[#3]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Aggiungo che non è spesso legato alla risoluzione, spesso è proprio il tipo di sequenza che allunga il tempo di acquisizione delle immagini oltre che il tipo di macchinario, quelle ad alto campo acquisiscono lo stesso tipo di sequenza in un quarto o un terzo del tempo impiegato dalle macchine a basso campo.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
wow grazie mille per le informazioni!

Se posso permettermi avrei una piccola questione da porle, immagino che lei ha modo di vedere ernie discali tutti i giorni, e le volevo chiedere se le è capitato di trovare ernie che si son "riassorbite" magari per disidratazione o altro e se si c'è un tempo entro il quale possono scomparire? (ovviamete l'anulus resta sempre fissurato )

Grazie mille dottore e buona serata
[#5]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Molto raramente, ma succede per piccole protrusioni che magari in successivi controllo non appaiono più apprezzabili, per ernie vere e proprie no.
Saluti.