Lastre e protezione

salve a tutti una curiosita' mi affligge..circa 1 mese fa con il gatto caduto dal terrazzo ci siamo recati dal veterinario gli ha fatto molte lastre..lui si è messo una tuta mentre le faceva..era in una stanzina..io ero circa nell'uscio della porta a poca distanza da lui..e appena fatta entravo subito..ne ha fatte 7..8 ..che dite per me ci sono conseguenze dato che ero li vicino praticamente dentro la stanza??
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente, le radiazioni diminuiscono in maniera inversalmente proporzionale al quadrato della distanza, quindi già ad un metro sono minime...ed in ogni caso per uso medico-veterinario sono molto ridotte.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it