Frammenti vetro

salve, tempo fa ho avuto un incidente motorino-macchina (tamponamento).
Nel trauma ho riportato multiple fratture e alcuni frammenti di vetro (secondo i medici) mi sono entrati nel collo.
Alla radiografia non risultava nulla ma in una successiva TAC hanno notato delle "piccole immagini radiopache in sede retrotracheale".
Io non accusavo dolore in tale area.
Volevo sapere se da un esame TAC è possibile differenziare tra frammenti di vetro o di altre sostanze (non poteva per esempio essere dell'asfalto?) e se in tale area ci potessero invece essere altre piccole strutture per cui si sono sbagliati. grazie
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
è possibile che le radioopacità rilevate alla TAC siano frammenti di vetro (anche se fossero d'asfalto non colgo la differenza). Nell'area da lei indicata non ci sono altre strutturre per cui possano essersi sbagliati (affermo questo con i dovuti limiti del non avere visto le immagini dell'esame).

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano