Presenza linfonodi

Salve avrei bisogno che qualcuno mi traducesse un referto di una tac. Ho fatto una tc addome superiore con M. di C. perchè già si sospettava di un FHN nel fegato e la tac ha comfermato la presenza di di due formazioni vascolari suggestive per FHN,fino a qui tutto ok già sapevo tutto. Continuando a leggere il referto colecisti distesa alitiasica.Vie biliari intra ed extra epatiche non dilattate.Nella norma pancreas, reni,surreni e milza. nonlesioni ossee a carattere focale, basi polmonari libere e fino a qui tutto a posto. Successivamente presenza di alcuni linfonodi in sede interaortocavale e paraortica delle dimensioni massime di mm 12.Cosa significa????? i linfonodi in genere non sono presenti un pò in tutto il corpo???? Mi devo preoccupare devo fare accertamenti????? aspetto una risposta grazie.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,

i linfonodi centimetrici che le sono stati descritti all'esame TC "fanno parte della dotazione di serie". Pur essendo ai limiti della significatività radiologica per dimensioni, in assenza di indicatori clinici specifici di malattia saranno da considerarsi normali. Non avendo io l'opportunità di vedere il suo esame e di conoscere approfonditamente la sua storia clinica le consiglio comunque di parlare con il suo Curante in merito alla spiegazione.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
Ho parlato con il mio medico di base anche lei sostiene che è tutto a posto poteva essere dovuto solo ad un infezione......la ringrazio..