Parere di un referto

E da un paio di mesi che noto dei dolori alla spalla, quindi il dottore mi consigliò di fare delle visite e cosi feci... Vorrei una spiegazione di ciò che mi hanno scritto in questo referto ed eventuali consigli su come muovermi e di ciò che potrei fare per le cure adeguate

ESAME
RM SPALLA DESTRA
indicazioni:algie di ndd spalla destra resistenti ai comuni antalgici
REFERTO
indagine eseguita mediante scansione GE, TSE T2w , DP anche con saturazione del grasso su piani assiali saggittali e coronali.
fenomeni reattivi dell'articolazione acromion-clavicolare.
Il tendine del sovraspinoso si presenta aumentato di spessore assottigliato disomogeneo per la presenza di aree di iperintensità interfibrillare come edema intratendineo in sede peri-inserzionale su verosimile base tendinosica in assenza di lesioni a tutto spessore RM apprezzabili.
Presenza di erosioni corticali con estensione sotto-corticale in corrispondenza del solco bicipitale interpretabili quali segni indiretti di tendinosi.
Regolare l'aspetto RM dei tendini del infraspinoso e del sottoscapolare.
In atto, non evidenza di versamento fluido endo-articolare.
Capo luogo del bicipit in sede con minima distensione della guaina.
Modica distensione fluida della borsa sotto-acromin-deltoidea e sotto-coracoidea

Grazie mille,
Distinti saluti
[#1]
Dr. Silvio Coletta Chirurgo vascolare 15
traumi?
che sintomi ha?
che lavoro fa?

Dr. SILVIO COLETTA

[#2]
dopo
Utente
nn ho subito traumi.. ogni volta che sforzo la spalla quest'ultima mi fa male
comunque faccio la casalinga