Dischi intersomatici di ampiezza nei limiti con disidratazione di l5-s1 e abbozzo di disco

Buonasera Dottore,
mia mamma di 51 anni ha fatto la risonanza magnetica per dolori crampiformi alla gamba sinistra (RM tratto lombare). Ha avuto il seguente risultato

"Non evidenza di listesi o crolli somatici con minima artrosi interapofisaria bilaterale L2-S1.
Non vi è evidenza di alterazioni di segnalare della spongiosa ossea nei livelli esaminati.
Dischi intersomatici di ampiezza nei limiti con disidratazione di L5-S1 e abbozzo di disco intersomatico rudimentale S1-S2.
In L5-S1 il disco protrude in sede mediana-paramediana bilaterale improntando entrambe le tasche radicolari di S1 in quadro di canale modicamente ristretto su base spondilosica con restringimento dei forami neurali d'ambo i lati.
Nei limiti il cono midollare e le fibre della cauda equina.
Non espansi nello speco vertebrale che mantiene dimensioni nei limiti nei restanti ambiti esaminati."

Cosa significa? Mi può dare un'ampia risposta che è molto preoccupata.

Grazie
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Le ho risposto nell' altro post Cordiali saluti

Dr. Eytan Raz