Risultato rx

Salve,
Mio marito ( etá 51 anni ) ha ritirato oggi i risultati della radiografia al torace fatta per controllo e non per sintomi o cose particolari,fisicamente sta bene.
Mi può dire qualche cosa in merito al risultato nell'attesa di fare una tac con contrasto.
Grazie in anticipo
RX DEL TORACE (2p)
In proiezione laterale si apprezza una immagine a tipo di opacità ilo-perilare a contorni sfumati ( patologia mediastinica tumefazioni linfonodali) meritevole di approfondimento diagnostico con TC con m.d.c.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signora,
considerando ciò che Lei riporta possiamo dire solo che il Radiologo che ha refertato la radiografia di suo marito pone l'indicazione di effettuare un approfondimento mediante esame TAC in quanto non chiari i reperti da lui evidenziati alla RX appunto.
La tac ha palesemente maggiori possibilità di chiarire la presenza o meno di reperti patologici rispetto ad una semplice radiografia, che rimane pur tuttavia un importante modalità di diagnosi di base ma a volte non esaustiva come nel vostro caso.
Un cordiale saluto.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, attenderemo l'esito della tac.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Salve,
Ho ritirato i risultati di mio marito per fare la tac
Creatinina sierica 0,68 ( 0,67-1,17 )
Stima filtrato glomerurale 131,192 parametro da 40 a 60 anni 79-119

Il mio medico gli ha fatto fare anche Elettroforesi sieroproteine
Albumina 51,9. ( 53-67)
Alfa1 3,8. (1,5-4,0)
Alfa2 13,5. (6,5-13,5)
Beta1 9,6. (5-10)
Beta2 5,7. ((2-6)
Gamma15,5. (11-21)

Mi potrebbe per gentilezza anticipare qualche cosa nell 'attesa della tac.
La ringrazio
[#4]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Signora,
la normalità dei valori della creatininemia e delle proteine gamma, costituisce la premessa necessaria per la somministrazione del mezzo di contrasto. Sarà ora il Medico Radiologo di riferimento che dopo aver eseguito l'anamnesi darà l'eventuale OK definitivo per la procedura, avendo valutato insieme a Voi rischi e benefici e dopo che Suo marito avrà sottoscritto il relativo consenso informato.
Ancora un cordiale saluto.