Risonanza magnetica con contrasto

Salve...giovedì dovrei fare una rm con mezzo di contrasto alla sella turcica ed encefalo....sono preoccupata perché ho un filo di metallo dietro l arcata dentaria superiore ed inferiore che però non posso togliere altrimenti rischio di vanificare i risultati dell'apparecchio ortodontico portato per 2 anni... è pericoloso e o può inficiare i risultati dell'esame???.....in secondo luogo per il mezzo di contrasto (che non ho mai fatto) ho un adenoma al surrene (secernente aldostetone)ed un mese fa sono stata sottoposta ad uno studio elettrofisiologico per episodi di tachicardia ed inoltre ho una gastrite cronica...in via preventiva sto prendendo ranitidina 300,bentlan 1mg di sera e una cp di zirtec al giorno.....posso farla tranquillamente? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni De Paula Radiologo 178 18
Puoi farla tranquillamente perché i materiali protesi utilizzati oggi sono rm compatibili.
Per il mezzo di contrasto non ci sono problemi se la funzionalità del rene è buona ( il surrene ha un'altra funzione e visto che produci aldosterone avrei evitato la terapia desensibilizzante col cortisone).

Dr. Giovanni De Paula

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie.....ma tutto questo contrasto non farà male?ho fatto una tac addome con contrasto ad aprile....un mese fa lo studio elettrofisiologico che cmq utilizza contrasto a raggi x.....come mai non si può prendere il cortisione con.adenoma secernente aldosterone? Grazie