Ecografia collo

Buongiorno,
sono una donna di 41 anni. A luglio, sentendomi una pallina nel collo, sotto la mandibola destra, mi sono sottoposta ad ecografia al collo. L'ecografo mi disse che si trattava di linfonodo e che, con ogni probabilità, nel giro di qualche settimana sarebbe scomparso. Ora, a distanza di due mesi, toccandomi per caso, ho sentito che c'è ancora. Le chiedo se l'indagine ecografica è sufficiente per escludere che potesse essere qualcosa di grave (tipo tumore) e quindi posso stare tranquilla, anche se la pallina è ancora li, oppure se è il caso di indagare ulteriormente.
Così al tatto mi sembra che le dimensioni siano più o meno le stesse (se non ricordo male era di circa 1 cm).

La ringrazio molto ed attendo Suo prezioso consulto.
Cordialità
[#1]
Dr. Mattia Davide Della Rocca Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo vascolare, Medico aeronautico, Angiologo 106 9
Se l'ecografista (l'ecografo è l'apparecchio) le ha detto che non si tratta di linfonodo maligno, è lecito credergli. I linfonodi maligni hanno criteri ecografici piuttosto definiti, quindi se il collega ha sentito di escludere una malignità e propendere per una patologia infiammatoria, avrà avuto le sue buone ragioni. Stia tranquilla e porti la sua ecografia al suo medico di famiglia, che avrà un quadro più completo della situazione. In bocca al lupo

Dott. Mattia Davide della Rocca