Tac cerebrale con depressione (paura legata alle radiazioni)

Salve Gent.mo Dottore, sono una ragazza di 23 anni e ho una preoccupazione legata alla Tac cerebrale che ho effettuato circa un mese fa.
Essendo molto preoccupata per la dose di radiazioni assorbita ho calcolato il DLP (742) X il coefficiente (0,0023), quindi ho assorbito 1,7 Msv; nei vari articoli presenti nel web ho letto che ho 1 possibilità su 8000 di riscontrare un tumore a causa di questa singola TAC, a me questo numero spaventa tantissimo.. secondo lei dottore devo seriamente preoccuparmi?
Vorrei specificare una cosa importantissima, quando ho effettuato la tac ero in uno stato di tensione talmente alto che mi tremavano le palpebre e per finire ero in uno stato di depressione e isteria, quindi la mia catena di DNA danneggiata dai raggi X non so se è riuscita nella riparazione dal danno.. lei dottore cosa ne pensa a riguardo?
Dottore gli è ne sarei davvero grata se rispondessi alla mia domanda.. grazie.
[#1]
Dr.ssa Laura Sciuto Psicologo, Psicoterapeuta 35
Gentile utente, stia tranquilla la TAC è un esame al quale si sottopongono moltissime persone. Viva serena e non pensi a calcolare coefficiente e dosi di radiazioni assorbite: se prende un aereo assorbe le stesse radiazioni e pensi a quante persone volano ogni giorno. Stia serena, buona vita!

Dr.ssa Laura Sciuto
Psicologo, Psicoterapeuta - Specialista in Medicina Psicosomatica
328 5951005 - sciuto.laura@doctor.com
Via Querini 1, Monza

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentilissima Dottoressa! Sono contenta di aver ricevuto la Sua risposta,
Cordiali saluti.