Serie di rx in 4 mesi

Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni. Ho fatto 4 ex in 4 mesi .1 panoramica dentale dopo 2 mesi rx pelvi e rx polpaccio sx (stessa sera causa incidente ) dopo 1 mese rx torace( tutti eseguiti di fronte e di lato ) volevo sapere se con queste rx in 4 mesi aggiunte a le radiazioni naturali (montagna,telefono ecc) rischio in futuro tumori o leucemie .E IN GENERE A QUANTO TEMPO DI DISTANZA COMPAIONO GRAZIE BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Le radiazioni ionizzanti come quelle emesse negli esami che Lei ha eseguito sono radiazioni ad alta energia e rappresentano un vero rischio quando la persona viene esposta ad una "DOSE ELEVATA" e pur non essendo un Fisico ma un Radiologo,mi sembra che questa condizione non rientra esattamente nel suo caso;tuttavia è meglio differire nel tempo eventuali ulteriori accertamenti radiologici che contemplino l'uso di queste radiazioni,salvo che non siano assolutamente necessari e indifferibili per fare "diagnosi".
Per quanto concerne la sommazioni delle radiazioni ionizzanti assunte a scopo diagnostico con quelle naturali terrestri,è impossibile valutarle nella loro totalità,è fondamentale che almeno le prime (rispondo sempre da Radiologo) non rientrino nella "DOSE ELEVATA" di cui accennavo in precedenza.

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Quindi dottore non rischio tumori o leucemie in futuro ?ho 22 anni ho paura ogni giorno ho paura che questi esami da me svolti in questi 4 mesi mi provochino mali grazie attendo una sua risposta
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Ritengo che nessun Specialista possa garantirle l'immunità da qualsiasi malattia,penso tuttavia che le possibilità che si possano attuare evenienze,quali quelle che sono fonte nel Suo caso di ansie e timori a mio avviso immotivati,sono direi "improbabili".
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie dottore quindi posso stare tranquillo x il mio futuro ?
[#5]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Per quanto ha esposto direi di sì.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore non bevo e non fumo cerco di mangiare sano
[#7]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Molto bene.
Arrivederci