Lieve intasamento settimo metamero

Salve .colonna vertebrale in toto.discreto segno di spondilouncoatrosi a carico del 5e6 metamero cervicale con riduzione in ampiezza del relativo spazio intersomatico.lieve post traumatico della liimitante superiore somatica del 7 metamero dorsale.disvrrts riduzione in ampiezza dello spazio intersomatico fra L5Ed S2.lo fatto x che dolore spale e collo altezza dorsale vorrei una descrizione grazie in attesa i miei saluti
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
IL referto che Lei riporta probabilmente è stato trascritto in maniera errata (in particolarea la terza riga.................SPAZIO INTERSOMATICO.LIEVE POST TRAUMATICO.................???)
Per cui risulta incomprensibile da interpretare---------------

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Salve :discreti segni di spondilouncoatrosi a carico del quinto e sesto metatero. Lieve intasamento ( post traumatico) della limitante superiore somatica del settimo metamero dorsale. Discreta riduzione un ampiezza dello spazio intetsomatico fra 5l ed s1grazie i miei saluti
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
1 Intasamento è un termine che personalmente non ho mai sentito nè letto in un referto;deduco che possa essere un lieve "abbassamento" (post traumatico) della limitante...........,
indicativo di una piccola lesione post traumatica della parete superiore della settima vertebra dorsale.

2 Discreti segni di spondilouncoartrosi..........s'intendono manifestazioni artrosiche della 5 e 6 vertebra dorsale

3 Discreta riduzione in ampiezza..........è un segno indiretto che indica
un quadro di "discopatia" tra la 5 vertebra ed il promontorio sacrale che può coinvolgere le radici L5 e S1 (ovvero la prima sacrale)