Tac in ricerca gravidanza

Gentili dottori, sto cercando una gravidanza ma ho forti dolori di schiena.
VOlevo gentilmente chiedere come posso procedere: faccio lo stesso la TAC per la schiena e sospendo la ricerca (per quanto tempo devo eventualmente sospendere?)? lascio perdere la tac? la TAc non influisce sul feto? o magari altro?

vi ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 581 23
Gentile utente, problemi neurovertebrali possono essere studiati al meglio con una Risonanza Magnetica, che non produce in nessun caso effetti negativi sui gameti o su eventuali embrioni, tant'è che se ne sta avviando l'uso per lo studio dello sviluppo dell'embrione.
Cordiali saluti e auguri

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia