Eco addome sup.e inf.

Buonasera,nel referto del suddetto esame su donna di 61 anni appare scritto,dopo la descrizione di tutti gli organi, anamnesi di sinistra regolari.Anamnesi di dx non dissociabili.
Ebbene il medico di famiglia ha sottolineato quest'ultima frase aggiungendo un punto interrogativo.Mia madre dovrebbe approfondire? Ma il "NON DISSOCIABILI" non vuol dire che la situazione e' regolare come a sx
Ringrazio e mi scuso per la richiesta un po' confusa.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lascio libero pazio ai colleghi dell'area cui è indirizzata la sua richiesta.

Ma posta così è assolutamente incomprensibile.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Buonasera,
mi scuso. Intendevo dire che il medico di base mi ha detto di non capire il significato della frase:anamnesi di dx non dissociabili.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma è sicuro che ci sia scritto così e a che cosa si riferisce ?

Trascriva esattamente il referto e non una frase estrapolata dal contesto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Il fegato ha forma e dimensioni regolari,margini netti e struttura ecogena omogenea.Sono invariate le piccole formazioni cistiche del diametro massimo di 15 mm.
Non dilatazione delle vie biliari intra ed extraepatiche.Non segni di ectasiadelle vene sovraepatiche o del sistema portale.Colecisti con pareti regolari,priva di calcoli,contenente bile anecogena.
Pancreas con volume,morfologia e struttura regolari.
Il Wirsung ha normale calibro.
La milza ha volume e struttura regolari.
I reni sono insede,il parechima ha regolare spessore e gli echi pielici sono normoconformati.
Non segni di calcolosi ne' di ectasia delle cavita'escretrici.
Gli ureteri non sono dilatati ed i loro meati sono liberi.
Igrossi vasi dell'addome hanno calibro regolare.Non masse adenopatiche addominali profonde.
Vescica ben distesa con pareti regolari.Anamnesi di sx regolari.Anamnesi di dx non dissociabili.