Metastasi peritoneo

mio zio nel maggio del 2009 si è operato per un tumore alla vescica, che è stata completamente asportata.da dicembre lamentava sempre un dolore al ginocchio è stata operato nuovamente 2 settimane fa per una metastasi che aveva logorato il ginocchio e il femore, l'operazione è andata bene con l'asportazione e la ricostruzione.ora ci sono metastasi al fegato,al peritoneo e al bacino, le analisi del sangue effettuate sono sballate, è stato dimesso dall'ospedale secondo l'oncologo non può essere fatta la chemioterapia perchè non la sopporterebbe, possibile che non esiste un tipo di radio per allungargli la vita? dobbiamo aspettare solo che muoia? ma come è possibile?
[#1]
Dr. Salvino Marzano Radioterapista 70 2
La radioterapia è un trattamento locale e nulla può contro una malattia metastatica, se non a scopo esclusivamente palliativo (una localizzazione ossea dolente per esempio). Purtroppo in questa fase della malattia neoplastica l'obiettivo principale è mantenere una qualità di vita accettabile, perchè ogni tentativo terapeutico non allungherà la vita del paziente.

Dr. Salvino Marzano