Bozzo o gobba dietro la schiena altezza collo

buonasera,
a mia madre,
hanno aime riscontrato a fine luglio un glioblastoma inoperabile...
è circa un mese che effettua radioterapia con chemio ed avastin ogni due settimane...
la perdita di capelli era scontata,
ma è spunatta una sorta di gobba che mi preoccupa e non poco
all'altezza del collo sopra la schiena!!
lei dice che per immobilzzarla in quel punto ha una sbarra di ferro che in effetti le da
fastidio...
è qualcosa che se Dio vuole al termine della radio
rientrerà nella normalità o devo cominciare a preoccuparmi anche di questo?

come sempre gentilissimi...

attendo fiducioso
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Ne parli con i medici che la seguono, senza allarmismi. Infatti, a distanza e senza visitare il paziente, è impossibile dire con precisione di cosa si possa trattare.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)