Spondiloentesoartrite

Vorrei cortesemente sapere quali sono gli esami da fare, anche eventualmente del sangue, per diagnosticare una spondiloentesoartrite. E' necessaria la scintigrafia?La ves alta è indicativa oppure no per le malattie reumatiche?

Grazie della risposta.
Alessandra
[#1]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 130 6 1
La diagnosi di spondiloentesoartrite si pone dopo attenta anamnesi, esame obiettivo, esami strumentali (radiografie, scintigrafie, risonanza magnetica etc.,), esami di laboratorio (che da soli non sono comunque sufficienti) dopo attentavalutazione del medico reumatologo.
La VES, da sola, è solo indicativa di iperproduzione di fattori proteici (quali quelli dell'infiammazione) ma non è sufficiente a porre alcuna diagnosi di malattia.
Cordialmente

Dr. Giuseppe Scavo