Il gonfiore inizia la sera come mi metto

Buona sera Professore, sono una donna di 40 anni, son circa 10 giorni che ho un gonfiore ad entrambe le mani, sia le dita che il palmo. Le premetto che svolgo un lavoro che mi porta ad avere le mani sempre a contatto con acqua (uso sempre guanti)e con tanti detersivi dalla candeggina al viakal e tanti alti.
Il gonfiore inizia la sera come mi metto a letto e la mattina non le posso neanche muovere, cioè provo un male da morire non riesco a chiude le mani per il dolore ed il gonfiore
Poi durante la giornata mi fanno male ma non come la mattina e se ci metto acqua fredda provo sollievo. Oltre a questo, non ho nessun altro tipo di disturbo, seguo un alimentazione sana e non faccio uso di medicinali.
Mi scuso per il disturbo e certa di una vostra risposta, la ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Si rechi dal suo medico di famiglia e si faccia prescrivere gli esami di routine (emocromo, funzionalità epatica e renale, indici di flogosi) insieme al reuma test e agli anticorpi anticitrullina. Successivamente sarà opportuna una valutazione specialistica reumatologica. Cordiali saluti.

Mauro Granata

https://www.idoctors.it/medico/16613/0