Radiografia per dolore a braccio e mano

Buongiorno,
ho 46 anni.Da 6 mesi a questa parte ho cominciato ad avere un forte dolore all'avambraccio sinistro,che non mi consente di ruotare la mano verso l'esterno.Nel tempo ha cominciato ad estendersi anche alla mano,soprattutto la notte.La mattina quando mi alzo,il pollice è completamente bloccato e ho bisogno di fargli fare parecchi scatti prima che torni alla normalità.Mi sono sottoposta alla radiografia e questo è stato l'esito:
Gomito sinistro: iniziali appuntimenti marginali dei capi articolari del gomito sinistro.
Mano sinistra: minimi appuntimenti marginali delle intrafalangee, in particolare di quelle distali e più evidenti dei capi articolari del pilone radiale del carpo,specie sulla trapezio-metacarpale.
Come potete immaginare,non sono stata in grado di capire!Qualcuno potrebbe tradurmi questo referto?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto descrive segni di artrosi che mi sembrano improbabili se ha 20 anni. E' possibile che abbia un semplice pollice a scatto , ma occorre fare diagnosi e provvedere al trattamento. I disturbi che riferisce devono essere quindi valutati da un ortopedico , meglio se esperto in Chirurgia della Mano. Può trovare qui gli specialisti (anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società) della provincia di Milano http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28MI%29&re=9
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it