Dolore e rossore al quarto dito del piede

Egr. Dottore ho da un paio di mesi al IV dito del piede sx dolore gonfiore e arrossamento. Ho fatto la radiografia dalla quale non è risultato nulla ed anche dalle analisi sui reumatismi non c'è nulla tranne TAS alto, ho quindi eseguito una ecografia dalla quale risulta quanto segue: Ispessimento ed irregolarità ecostrutturale della cartilagine interfalangea, compatibile con artrite psoriasica.
Premesso che soffro di psoriasi sulla parte bassa della gamba sx poco sopra la caviglia, vorrei sapere se c'è attinenza tra le due cose, se ci sono altri accertamenti da fare e che cura posso iniziare a fare visto che la visita reumatologica è prenotata fra 15 giorni. Attualmente quando non riesco più a sopportare il dolore prendo una bustina antinfiammatoria di Mesulid.
La ringrazio vivamente della sua cortese risposta.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Confermo la necessità della visita reumatologica in quanto è molto importante iniziare a trattare la malattia sin dal suo esordio. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0