Affetta da artrite reumatoide da ormai 10 anni si sta attualmente curando con methotrexate folina

buona sera mia mamma è affetta da artrite reumatoide da ormai 10 anni si sta attualmente curando con methotrexate folina deltacortene vorrei sapere se ci sono altri farmaci nuovi per questa malattia grazie
[#1]
Dr. Giampiero Fichera Reumatologo, Medico internista 80 1
Si ci sono. Ma loro utilizzazione dipende da vari fattori (età, stadio malattia,ecc.).

Giampiero Fichera

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Mia mamma ha 52 anni, quando ha incominciato a manifesrarsi la malattia dieci anni fa non riusciva neanche ad abbottonarsi la maglietta perche aveva le mani bloccate e oltre la mani anche le ginocchia, poi si e messa in cura al S.raffaele di milano, sette anni fa, ed e migliorata molto anche se a vole i dolori ritornano. Prende il methotrexate una volta a settimana quattro pastiglie insieme e deltacortene tutti i giorni mezza pastiglia, solo che e stufa di ingoiarsi tutte queste pastiglie anche perche stomaco e fegato ne risentono. Vuole sapere ancora qualche cosa?? Mi faccia sapere grazie.
[#3]
Prof. Rosario Peluso Reumatologo 99 1
gentilissima,
nell'ultimo decennio sono stati introdotti nella terapia dell'artrite reumatoide nuovi farmaci immunosoppressori che possiedono una buona efficacia ed hanno una periodicità di somministrazione più comoda per il paziente (sono comunque iniezioni o per via sottocutanea o per via intramuscolare).
Tuttavia il loro utilizzo è limitato da parametri in cui molti pazienti non sono includibili.
Le strutture universitarie ed ospedaliere della sua provincia sono tra le più aggiornate ed efficienti, in tema di trattamento delle malattie reumatiche, della nostra penisola, per cui le consiglio di parlarne con il suo Reumatologo di fiducia ed aver "fiducia" in lui.
Cordiali Saluti
Rosario Peluso