Iniziali lievi segni di rizoartrosi a dx

Buon pomeriggio a tutti.

L'altro giorno ho eseguito delle lastre alle mani , pechè da un pò di tempo accuso dei doloreti alla mano sx; in pratica mi fanno male le dita qndo le piego, a volte mi fa male anche il gomito del braccio sx.

Ho ritirato le risposte stamattina ed è scritto :
Non alterazioni focali ossee in atto rilevabili con la metodica.
Iniziali lievi segni di rizoartrosi a dx. Perchè a dx se a me fa male la sx?

Di che si tratta esattamente? Grazie in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Spesso l'evidenza radiologica non corrisponde a quella clinica. La causa dei suoi disturbi va valutata con una visita specialistica e la prescrizione di esami mirati. Cordialmente.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0