Ragazza sono stati diagnosticati dei geloni alle dita della mano

Salve a tutti. Alla mia ragazza sono stati diagnosticati dei geloni alle dita della mano. Ha le estremità sempre gonfie e rosse ed a volte anche dolenti.
Gli è stato prescritto un trattamento con cortisone in pomata ma non dà gli effetti desiderati.
Ho sentito che una crema a base di nitroderivati potrebbe essere utile, me ne consigliate qualcuna? Oppure mi dite qualche terapia alternativa per risolvere il problema?
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
ogni tanto mi stupisco per come vengono smistate le domande ai vari specialisti. Francamente non rieco a capire il ruolo, in questo caso, del reumatologo, ma tant'è. Prima di applicare improbabili creme che non farebbero altro che vasodilatare la parte senza avere la certezza di sortire un qualche risultato, provi a far fare alcuni esami ematochimici alla sua partner, sotto la guida di un valente dermatologo, cui la consiglioo di affidaresi per i pernioni.
UN caro saluto

Dr. Mocci

Luigi Mocci MD