problemi reumatologici/immunitari

buongiorno mi chiamo Maurizio ho 39 anni, riassumo il mio problema partendo da l'estate scorsa quando ho accusato come delle scosse di corrente lungo il braccio sx e mancanza di tatto della punta indice sx e pollice sx, feci su consiglio mio medico elettromiografia, dal quale risuto' tutto nella norma, feci una radiografia zona cervicale perche' ne soffrivo da anni (qualche giramento di testa in determinati periodi e doloretti) risultato Discospondiloartrosi C6-C7 con cacificazione entesopatica del tratto legamento vertebrale anteriormente, note spondilosiche in corrisp. delle limitanti somatiche IV e V metemero posteriormente, Accenno a coste cervicali. A seguito di cio' feci una R:M. spinale-cervicale, con esito: canale vertebrale di ampiezza regolare,Piccole protusioni discali posteriormente C4-C5, C5-C6 e Protusione discale posteromediana C6-C7. Nel frattempo quel sintomo acuto e' scomparso, andai da un ortopedico che mi consiglio massaggi,trazioni,agopuntura,ed eventualmente ozonoterapia.Feci dei massaggi nell'autunno scorso, ma nel frattempo incominciai a sentire un dolore a meta' schiena tra due vertebre, andai in un centro di fisioterapia dove sto' facendo su consiglio medico tens,laser,postura cervicale, che finisco oggi, pero' ho dolori come sensaz.di bruciore nella zona cervicale,lungo la scapola ora dx dolore lungo il braccio dx ed in direzione del gomito se faccio movimenti ad allargere o prendere pesi, inoltre ho delle sensibilita' come scosse di corrente in alcuni punti del pollice dx o toccando le ossa della mano dx interna.Considerando che da anni soffro della sindrome di Raynaud (mani violacee/geloni/ d'inverno e gonfiore/senz.di bruciore al tatto d'estate); che ho la tendenza al colesterolo alto(sopra i 200 ultimamente ho usato vitorin 10/10mg per abbassarlo in quanto nel 2004 tramite ecotomografia è stata rilevata marcata sclerasi parietali dei vasi epicortici NO lesioni stenotiche emodinamicamente rilevabili);che sono allergico a parietaria/acari polvere per i quali faccio da 3 anni vaccino intramuscolare;e che ultimamente ho stanchezza nelle braccia e dolori infiamm.rotule delle Anche,(ultimamente ho fatto il Reuma Test é negativo).VORREI SAPERE SE C'E' UNA CAUSA COMUNE PER QUESTI SINTOMI SE HO QUALCHE INSUFFICENZA IMMUNITARIA O PROBLEMI REUMATOIDI, VORREI FARE DEGLI ESAMI SPECIFICI PER APPROFONDIRE, VI SAREI GRATO SE POTRESTE INDICARMI QUALI FARE, E CHE TIPO DI FARMACI UTILIZZARE, VISTO CHE DALLE MIE PARTI NON CONOSCO MEDICI COMPETENTI IN MATERIA.INOLTRE SE POTRESTE DIRMI A CHI RIVOLGERMI COME SPECIALISTA PIU' VICINO AL MIO PAESE.GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
dopo
Utente
VOLEVO SEGNALARE (NON SO A COSA IMPUTARLO) CHE SICURAMENTE DALL'ESTATE SCORSA, MA PROBABILMENTE ANCHE DA PRIMA, LA NOTTE SENTO SOTTO LE PIANTE DEI PIEDI DEI FORMICOLII CON SURRISCALDAMENTO DELLA PIANTA CHE ULTIMAMENTE SI STA VERIFICANDO SPESSO. VORREI ESSERE V I S I T A T O VELOCEMENTE PUO' QUALCUNO CONTATTARMI? GRAZIE