Farmaci snellenti: bacca dell' amazzonia , bacca di Acai

gentili dottori
navigando su internet mi sono imbattuta in un messaggio pubblicitario che parlava di un facile dimagrimento grazie ad una speciale " bacca di Acai ", bacca dell'amazzonia che dovrebbe bruciare i grassi e non fa sentire l'appetito e aumenta l'energia.
Ovviamente sono un po titubante a credere a ciò che ho letto, ma devo ammettere che il sito è formulato in maniera tale da suscitare qualche curiosità e fiducia e voglia di acquistare il prodotto.
Vorrei sapere da voi se è possibile che esista una bacca con tali proprietà ed eventualmente in cosa consiste effettivamente, perchè magari non riuscendo io a mantenere una dieta equilibrata ed essendo in sovrappeso (con molta pancia),sarei anche tentata di acquistarla.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, fa bene ad essere titubante, simili "meraviglie" non esistono! Il peso forma si conquista, con alimentazione adeguata al proprio fabbisogno e attività fisica costante. Tutto il resto è fantasia.
Molto Cordialmente

P.S. in compenso la bevanda a base di acai è molto dissetante, quindi a qualcosa serve!

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
la ringrazio per la sua risposta. Immaginavo fosse questa anche se speravo di no. Quantomeno non resterò con il dubbio aver commesso un errore a non acquistare il prodotto.
Grazie infinitamente.